Decorare casa è sempre una valida scusa per inserire elementi creativi per personalizzare al massimo gli ambienti vissuti giorno dopo giorno. Da una parte, si possono acquistare oggetti e materiali online o nei negozi, dall’altra è possibile riciclare qualcosa che si ha in casa (attraverso, ad esempio, la tecnica del decoupage) o avvalersi di determinati supporti per dare libero sfogo alla propria fantasia.
In quest’ultimo caso, può tornare utile il washi tape: si tratta di una tecnica che utilizza della carta adesiva colorata, realizzata appositamente per non danneggiare le superfici, per dar vita a decorazioni personalizzate, da applicare anche sulle pareti!
Decorare le pareti con washi tape: 6 idee originali
Il washi tape si presta come valida soluzione per ripristinare vecchi mobili, dare un tocco di colore alla casa e, perché no, abbellire muri e pareti a proprio piacimento.
Se non hai mai provato, ecco per te 6 spunti interessanti per ottenere risultati davvero sorprendenti!
1. Foto pareti con carta adesiva washi
Il primo modo di sfruttare al meglio la carta adesiva washi è realizzando creative e originali cornici per foto da parete! Basterà semplicemente fissare le fotografie con il nastro adesivo colorato seguendo lo stile scelto per l’arredamento o, al contrario, scegliendo il contrasto per un effetto super moderno!
Se l’idea ti piace, leggi anche il nostro articolo su come realizzare 22 cornici foto fai da te!Â
2. Carta da parati con washi tapes
Un altro modo originale di utilizzare il washi tapes è trasformandolo in carta da parati! I design più recenti difficilmente la contemplano ma, nonostante il suo essere vintage, la carta da parati ha sempre il suo fascino! Basta semplicemente realizzare i motivi e le trame che più piacciono per un risultato di forte impatto!
3. Disegni sulle pareti con carta adesiva washi
Vuoi dare alle tue pareti uno stile minimal ed essenziale? Utilizza la carta adesiva washi per realizzare disegni originali, che esprimono al meglio la tua personalità . Vanno bene in camera da letto, in cucina, in salotto così come nella camera dei bambini!
4. Forme geometriche con carta adesiva washi
Le forme geometriche hanno sempre un certo fascino, perché in grado di dare senso di ordine e di eleganza al tempo stesso. La carta adesiva washi, in questo, è davvero imbattibile: consente di realizzare cuori, quadrati, b e composizioni geometriche interessanti, che decoreranno le pareti nel migliore dei modi!
5. Skyline con carta adesiva washi
Un’idea creativa per rendere originali soprattutto le camere da letto prevede la realizzazione di skyline con carta adesiva washi! Si possono riproporre i profili dei monumenti più significativi della propria città preferita oppure, perché, inventarne uno di sana pianta! Il risultato è davvero bellissimo!
6. Scritte pareti con carta adesiva washi
In ultimo, riporta i tuoi aforismi preferiti sulle pareti della tua casa con la carta adesiva washi! Scegli il colore o la fantasia che più ti piacciono e realizza frasi motivazionali per te e la tua famiglia!