Quando si decide di arredare una casa, se si dispone di uno spazio esterno non può di certo passare in secondo piano! Che si tratti di balconi, terrazze o giardini, le aree all’aperto fanno parte integrante del proprio appartamento e, in quanto tale, devono essere decorate e riempite al meglio in modo da rivelarsi accoglienti ed eleganti!
Hai a disposizione un terrazzo piccolo e non sai assolutamente da dove iniziare? Leggi la nostra guida e scopri come arredarlo al meglio!
Terrazzo piccolo: 10 idee per arredarlo al meglio
Non sempre avere a che fare con poco spazio si rivela controproducente, anzi: se selezionati i complementi d’arredo giusti, un terrazzo piccolo può diventare un vero e proprio angolo di paradiso dove trascorrere le proprie ore libere in completo relax!
Se sei a corto di idee, ecco 10 spunti interessanti:
1. Arredamento terrazzo piccolo salvaspazio
Il primo passo da compiere per l’arredamento di un terrazzo piccolo è acquistare complementi salvaspazio, come sedie e tavoli apri e chiudi. In questo modo, quando inutilizzati, potranno essere riposti facilmente in un angolo senza creare disordine!
2. Arredamento riciclato terrazzo piccolo fai da te
Hai dei vecchi mobili che non utilizzi più? Riciclali! Puoi verniciarli e decorarli a tuo piacimento, dando loro nuova vita oppure utilizzare dei pallet di legno e posizionarli all’esterno per rendere i tuoi spazi all’aperto originali e super personalizzati!
3. Ombrelloni terrazzo piccolo
Il tuo terrazzo è esposto al sole? Rimedia con coloratissini ombrelloni! Basta posizionarli in modo strategico per ottenere fresche zone d’ombra dove trascorrere le tue ore libere in pieno relax!
4. Angolo relax terrazzo piccolo
Pensi che il tuo terrazzo sia troppo piccolo per goderne fino in fondo? Ti sbagli: scegliendo i complementi e gli accessori giusti, potrai realizzare il tuo personalissimo angolo relax dove sorseggiare un drink, leggere un libro o chiacchierare con gli amici! Che ne pensi, ad esempio, di una meravigliosa amaca?
5. Tende terrazzo piccolo
Così come gli ombrelloni, anche tende e tendaggi possono aiutarti a riparare il tuo terrazzo dal sole! Tra l’altro, riescono a dare un tocco chic all’ambiente: ti basta solo prendere per bene le misure e selezionare i tessuti, i colori e le fantasie che più ti piacciono!
6. Divani terrazzo piccolo
Vuoi rendere il tuo terrazzo comodo e accogliente? Arredalo con divani morbidi e invitanti! Ti torneranno utili quando vorrai fare un sonnellino all’aria aperta senza, però, dare troppo nell’occhio!
7. Decorazioni terrazzo piccolo
Dopo aver posizionato tavoli, sedie e divani sbizzarrisciti con gli decorazioni per il tuo terrazzo piccolo: vasi, cuscini, quadretti e tutto quello che può aiutarti a personalizzarlo al meglio!
8. Piante terrazzo piccolo
Potrebbero mai mancare le piante come ornamento per il tuo terrazzo? Puoi scegliere quelle che preferisci, a seconda dei tuoi gusti: rampicanti, piccole in vaso, grandi e maestose!
E se hai il pollice verde, scopri quali sono i 20 fiori primaverili da balcone e giardino!
9. Illuminazione terrazzo piccolo
Per organizzare le tue cene estive all’aria aperta, scegli l’illuminazione giusta per il tuo terrazzo! Un’idea potrebbe riguardare l’inserimento di lanterne da esterno che, piccole e compatte, possono andar bene sia per il giardino, che per il terrazzo!
Se vuoi qualche spunto, puoi leggere il nostro articolo su come illuminare il giardino!
10. Barbecue terrazzo piccolo
E per le cene (ma anche i pranzi) appena nominati, inserisci un barbecue nel tuo terrazzo! Sarà una scusa valida per invitare i tuoi amici e trascorrere insieme momenti indimenticabili! E non dimenticare di acquistare anche tutti gli accessori indispensabili per cucinare al meglio i tuoi piatti!