L’estate si avvicina e tu hai un solo ed unico desiderio: sfoggiare addominali perfetti durante le giornate passate in spiaggia! Più semplice a dirsi che a farsi, penserai; chissà quante ore di allenamento avresti dovuto (e dovresti ancora) fare per ottenere un risultato perlomeno accettabile.Â
Certo, per avere un fisico tonico e scolpito l’allenamento costante è assolutamente fondamentale. Impossibile pensare di possedere una forma fisica impeccabile con esercizi effettuati sporadicamente! Inoltre, è anche importante adottare uno stile di vita sano ed una dieta ben equilibrata, altrimenti l’allenamento fisico non può godere del giusto supporto. Come fare, allora, per intraprendere la strada giusta e lavorare sui propri addominali? Partiamo, innanzitutto, dagli attrezzi utili e indispensabili!
7 strumenti per addominali da utilizzare anche in casa
Chi l’ha detto che per mantenersi in forma bisogna per forza andare in palestra? Può anche funzionare al contrario: la palestra arriva direttamente a casa tua! Come? Semplice: acquistando gli attrezzi migliori per lavorare sulle parti del corpo che ti interessano, installandoli direttamente in una zona del tuo appartamento e utilizzandoli in qualunque momento della giornata!
Se sei un tipo abbastanza pigro e, di conseguenza, non sai assolutamente da dove iniziare. ecco per te una piccola guida all’acquisto: 7 strumenti molto utili che puoi comprare anche online, pratici e comodi da tenere anche in casa, che possono rivelarsi miracolosi per la tua forma fisica!
1. Ab roller Ultrasport Ultra 150
Iniziano con un attrezzo davvero incredibile, il più consigliato del 2020: Ultrasport Ultra 150, un ab roller che ti permette di ottenere addominali da urlo anche in casa! Si tratta di uno strumento solido e robusto, che consente di allenare non solo gli addominali, ma anche gambe, braccia, schiena e glutei. Il suo obiettivo è quello di tonificare i muscoli e, allo stesso tempo, di accelerare il metabolismo: è dotato, infatti, di cardiotraining, una funzionalità che consente di dimagrire molto più facilmente.
La sua struttura può essere regolata in 4 diverse posizioni e puoi decidere l’intensità dello sforzo fisico al quale intendi andare incontro. Hai a tua disposizione un display LCD sul quale puoi visualizzare il tempo trascorso, le calorie bruciate e le ripetizioni effettuate, in modo da monitorare costantemente (e in tempo reale) il tuo allenamento.Â
Puoi utilizzare l’ab roller Ultrasport Ultra 150 sia per esercizi professionali, sia per allenamenti più semplici. Si presenta con un design compatto, che risulta poco ingombrante e lo rende perfetto per essere utilizzato anche in casa.Â
2. Ab roller Finether 150
Un altro ab roller che saprà regalarti grandi emozioni è Finether 500 che, oltre ad essere molto efficace, è anche estremamente versatile. Questo attrezzo, infatti, non solo tonifica gli addominali, ma ti aiuta anche nell’allenamento di gambe, braccia, schiena e glutei, consentendoti di bruciare ancora più grassi del previsto. Allenandoti con costanza, quindi, potrai ottenere una forma fisica scolpita in pochissimo tempo!
Finether 150 va bene sia per principianti, sia per professionisti, dato che consente di regolare l’intensità dell’allenamento. Attraverso il display integrato è possibile monitorare le calorie consumate, le ripetizioni eseguite e il tempo trascorso. Le maniglie sono ergonomiche e imbottite, regalandoti un comfort estremo durante l’utilizzo. A fine esercizio è possibile ripiegarlo su se stesso e riporlo anche in un angolo o dietro una porta. Assolutamente comodo ed efficace!
3. Ab crunch Ultrasport AB Trainer
Mai sentito parlare di ab crunch? Rientrano tra i migliori attrezzi per l’allenamento degli addominali ad uso domestico sia perché convenienti, sia perché estremamente pratici. Nello specifico, Ultrasport AB Trainer è praticamente il migliore: ti permette di allenare gli addominali, rafforzare la colonna vertebrale e lavorare sulla muscolatura della parte bassa della schiena. Un suo utilizzo costante incentiva il metabolismo e scioglie i cuscinetti di grasso in eccesso.
Si presenta con una struttura appositamente realizzata per evitare di intaccare la colonna vertebrale, rivestita in materiale espanso adatto ad una buona aderenza con il pavimento. Una volta terminati gli esercizi, può essere riposto anche all’interno di uno spazio ristretto.Â
4. Ab wheel Sportastisch
Se cerchi un attrezzo piccolo ma efficace, un ab wheel è sicuramente quello più adatto. Il più consigliato? Sportastisch, il migliore in assoluto! Consiste in uno strumento di altissima qualità made in Germany composto da impugnature imbottite, che riducono la pressione sui polsi durante l’utilizzo e possono sostenere fino a 150 kg.Â
Semplice da montare, Sportastisch è dotato di nastri di resistenza che ti permettono di regolare l’intensità dell’allenamento e di un tappetino sul quale poggiare comodamente le ginocchia. All’interno della confezione trovi anche un’e-book per guidarti ad un corretto esercizio. Perfetto per allenare gli addominali e, al contempo, ridurre la circonferenza del punto vita.
5. Ab wheel Winline
Un altro ab wheel altamente consigliato è Winline che, nonostante il prezzo molto conveniente, si rivela estremamente efficace e versatile. Si tratta di un attrezzo utile per l’allenamento degli addominali resistente, antiscivolo, delicato sulle superfici e silenzioso durante l’utilizzo. Puoi sfruttarlo per allenare anche braccia, pettorali, spalle e schiena, dato che le sue ruote sono molto più grandi rispetto agli altri ab wheel.
Winline è progettato sia per professionisti, sia per esercizi amatoriali grazie alla sua semplicità di utilizzo: basta semplicemente scaldarsi prima di iniziare per poi procedere gradualmente con il supporto di maniglie ergonomiche realizzate in schiuma. Queste assicurano una presa stabile, oltre che un comfort estremo durante l’esercizio. Facile da montare, può essere trasportato anche fuori casa per allenamenti all’aperto. Consigliato a chi vuole allenarsi in casa e ottenere ottimi risultati senza spendere cifre esorbitanti.Â
Questo attrezzo, tra l’altro, può aiutarti anche a rassodare e tonificare il lato B: scopri di più leggendo il nostro articolo sui migliori attrezzi per glutei!
6. Panca verticale Gorilla Sports 10000294
Se hai sempre desiderato una panca per addominali ma non hai molto spazio a disposizione dentro casa, ecco quello che fa per te: la panca verticale Gorilla Sports 10000294!
Si tratta di un attrezzo destinato ad un pubblico di esperti, che permette di modellare gli addominali, i pettorali e tutto il corpo in generale. Il tuo obiettivo potrà essere raggiunto molto velocemente, basta solo allenarsi con costanza.Â
Gorilla Sports 10000294 deve essere fissata alla parete, il che richiede una certa esperienza. La sua installazione deve risultare stabile e sicura, al fine di evitare spiacevoli incidenti. Può reggere fino a 100 kg di peso, quindi è l’ideale per chi deve dimagrire: la sua efficacia è mirata all’accelerazione del metabolismo e alla riduzione del girovita e i risultati diventano evidenti già dopo qualche settimana. Praticamente perfetto!
7. Ab crunch Body Sculpture
Concludiamo con un altro ab crunch versatile e conveniente: Body Sculpture, da utilizzare in 7 modi differenti ma tutti mirati a migliorare la forma fisica, scolpendo gli addominali centrali e obliqui.Â
Body Sculpture aiuta a tonificare e potenziare gli addominali, ad incentivare il metabolismo e ad accelerare lo smaltimento dei grassi. Puoi avvalerti di impugnatura e poggiatesta imbottiti per un comfort fuori dal comune. Inoltre, si tratta di un attrezzo estremamente leggero ma, allo stesso tempo, robusto e adatto a chiunque.Â
Grazie a tutte queste caratteristiche, l’ab crunch Body Sculpture è riconosciuto come uno strumento valido, perfetto per iniziare un allenamento costante comodamente in casa.
E per rendere completo il tuo allenamento, dai un’occhiata al nostro articolo sui migliori mini stepper: piccoli e pratici, consentono di tonificare contemporaneamente gambe, glutei e addominali!