Il Re del Pop ha stravolto il panorama musicale del 20° secolo, diventando idolo di diverse generazioni di amanti della musica.
Michael Jackson nacque a Gary nel 1958 ed è considerato come l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi, tutto questo grazie alle vendite dei suoi singoli e album che si attesta intorno al miliardo di copie in tutto il mondo.
La carriera di Michael cominciò nei Jackson 5, il noto gruppo formato dai suoi fratelli e creato dal padre Joseph Jackson, una band che riscuoterà un enorme successo grazie a celebri singoli come ABC, The Love You Save e I’ll Be There.
Nel 1979 venne pubblicato il suo primo album da solista Off The Wall, un successo mondiale che ad oggi ha venduto circa 10 milioni di copie negli Stati Uniti e circa 30 totali nel mondo.
La discografia di Michael Jackson è composta da dieci album in studio e due postumi la sua tragica morte avvenuta il 25 giugno 2009 a Los Angeles.
Fan di Michael Jackson? 8 gadget da non perdere
Un fenomeno in ambito musicale e non solo, Michael Jackson diede un importante contributo anche nella danza, nella moda e nello spettacolo, basti pensare alle sue performance nei video e dal vivo, esibizioni che hanno introdotto le tecniche del moonwalk o la danza del robot.
Michael Jackson ha lasciato un enorme patrimonio musicale da scoprire e da proteggere affinché le future generazioni possano beneficiarne ed inoltre, per tutti i fan, ci sono dei gadget che non possono assolutamente mancare nella loro collezione!
1. I Cd dei Jackson 5
Un gruppo formatosi quasi per caso nel 1963 e destinato a scalare le classifiche musicali, i Jackson 5 sono il punto di inizio della carriera di Michael Jackson.
La band ha portato diversi singoli nella posizione più alta delle classifiche americane, inoltre riuscì ad ottenere due candidature ai Grammy Award.
Per tutti i fan di Michael Jackson è fondamentale scoprire le sue origini, i cd dei Jackson 5 sono il modo migliore per farlo!
2. I Cd di Michael Jackson
Nel 1978 impegnato nell’interpretazione del ruolo dello Spaventapasseri nel film musicale The Wiz, Michael Jackson incontrò il produttore discografico Quincy Jones che si occupava della colonna sonora. Quest’ultimo produsse il primo album da solista di MJ, Off The Wall, pubblicato ufficialmente il 10 agosto 1979.
Comincia così la carriera da solista che lo porterà a diventare l’artista con il maggior successo commerciale di tutti i tempi, oltre alla pubblicazione dell’album Thriller che è l’album in studio più venduto al mondo.
Comprendendo gli album postumi, la discografia del Re del Pop è composta da 12 dischi, tutti essenziali per le collezioni dei suoi fan.
3. I libri su Michael Jackson
La vita di Michael Jackson è ricca di retroscena e storie da scoprire, dall’inizio alla fine della sua carriera. Basti considerare che è considerato l’inventore dei videoclip musicali, i suoi progetti infatti hanno trasformato i video musicali in cortometraggi e strumenti di promozione.
Nel 1993 fu accusato di molestie sessuali su minore con lo scopo di ottenere un risarcimento in denaro. Oltre a creare enormi problemi per la sua carriera, si scoprì successivamente, attraverso delle telefonate, come le accuse fossero infondate e con il solo scopo di ottenere del denaro.
Il New York Times nel 1984 attraverso le parole del critico Jon Pareles dirà: «Nel mondo della musica c’è Michael Jackson, e poi c’è tutto il resto».
Per scoprire la vita e i retroscena sul Re del Pop sono disponibili dei libri imperdibili per i fan.
4. I poster di Michael Jackson
Figura iconica in diversi settori, Michael Jackson è l’idolo di tantissimi fan riuscendo ad accompagnare le loro vite con i suoi brani e video immortali.
Per chi desidera averlo sempre con sé sono disponibili dei bellissimi poster, tra questi quello che ritrae la copertina del suo album Bad, oppure lo scatto celebre tra il Re del Pop e Freddie Mercury!
5. Le t-shirt di Michael Jackson
Michael Jackson è senza dubbio l’uomo dei record: 39 certificazioni nel Guinness dei primati, 15 Grammy Awards, 40 Billboard Awards, nel 2010 è diventato l’artista più scaricato su Internet di tutti i tempi, inoltre è stato premiato come Artista del decennio, di una generazione, del secolo e del millennio. Tra i gadget più interessanti su di lui ci sono sicuramente le T-Shirt, accessori perfetti per manifestare l’amore nei confronti di Michael Jackson e della sua straordinaria carriera.
6. I costumi di Michael Jackson
Michael Jackson rivoluzionò anche il mondo della moda, rendendo il suo outfit iconico e generando il desiderio per ogni fan di poter indossare i suoi costumi. Analizzando i video tutti possono accorgersi del suo guanto bianco, o del cappello Fedora Bianco indossato in Smooth Criminal.
Per tutti i fan che volessero provare un cosplay del re del pop sono disponibili alcuni dei suoi celebri costumi usati nei video, occasione perfetta per ampliare la vostra collezione e provare ad imitare i passi di MJ!
7. I Dvd dal vivo di Michael Jackson
Dal vivo Michael Jackson riusciva a catturare l’attenzione di tutti gli spettatori per l’intera esibizione, era quasi impossibile vederlo fermo dato che oltre al talento canoro offriva delle straordinarie mosse come il celebre moonwalk.
Un concerto di MJ è indimenticabile per chi ha avuto la fortuna di assistervi, per tutti gli altri invece sono disponibili i DVD dal vivo per scoprire le sue straordinarie performance!
8. Le statuette di Michael Jackson
Una figura importante a livello mondiale, l’idolo di intere generazioni, questo è stato Michael Jackson per i fan e non. L’impressione che si può notare nella gran parte dei suoi ascoltatori è che se ne sia andato troppo presto, lasciando un vuoto incolmabile.
Tra i tanti gadget riguardanti il re del pop ci sono le statuette, un modo per avere dei momenti iconici sempre con sé.
Tra tutte spicca quella riguardante Thriller, in tanti sicuramente ricorderanno il video, un vero e proprio cortometraggio che segnò una profonda frattura con i progetti precedenti.
9. La chiavetta USB
Un vero e proprio must have per collezionisti di gadget di Michael Jackson: la pendrive è perfetta per celebrare il proprio idolo con un articolo sempre utile.
Anche come idea regalo, la chiavetta USB risulta sicuramente adatta a qualsiasi fan del re del pop. Di certo non manca di originalità! Grazie all’impiego del PVC gommoso, può essere trasportata con facilità ed è anche protetta da internamente da eventuali cadute. Il materiale, infatti, è flessibile e resistente, per cui tenere la chiavetta in borsa o inserirla nel portachiavi non reca alcun preoccupazione. Non tenderà a danneggiarsi.
10. Lo zaino
Un accessorio utile ideale per gli impegni di tutti i giorni o anche in viaggio, lo zaino di Michael Jackson completa l’oufit dei fan più appassionati. Grazie alle diverse tasche, consente di riporre al suo interno un po’ di tutto, dal computer portatili al libri, dallo smartphone al caricabatterie. Il materiale resistente all’acqua lo rende la soluzione più adatta anche per le giornate in spiaggia. Sicuramente sarà un dono gradito se stai cercando un regalo per un fan di Michael.