Per chi vuole dividere al meglio i propri rifiuti sia dentro, che fuori casa esistono numerosi bidoni e contenitori per la raccolta differenziata che possono essere scelti in base allo spazio che si ha a disposizione e alle proprie necessità .
Certo, posizionare i bidoni all’interno della propria casa è diverso che sistemarli all’esterno ma, in entrambi i casi, ci sono diverse soluzioni comode e funzionali che permettono di ottenere un ottimo risultato!
Bidoni differenziata da esterno: 5 soluzioni comode e funzionali
Se hai deciso di posizionare i contenitori della spazzatura all’esterno della tua casa, magari in balcone o in giardino, sei nel posto giusto: di seguito trovi 5 idee per organizzare tutto al meglio, in modo da ottimizzare gli spazi e non entrare in contrasto con lo stile e l’arredamento precedentemente scelti per i tuoi ambienti!
1. Contenitori differenziata da esterno con pallet
La prima idea prevede l’inserimento di contenitori per differenziata con pallet riciclati! Anziché buttarli via, puoi inserire dentro i relativi sacchetti colorati e realizzare un bidone fai da te super personalizzato! L’importante è tenerlo al riparo da pioggia e intemperie.Â
2. Contenitori differenziata da esterno salvaspazio
Un’altra soluzione sta nei contenitori per differenziata da esterno salvaspazio: posizionandoli uno sull’altro o uno accanto all’altro permettono di ottimizzare al massimo, evitando ingombri e/o disordine!
3. Contenitori differenziata da esterno con mobile
Una soluzione molto utile sta nella scelta di contenitori per differenziata da esterno con mobile: realizzato in legno o plastica, ti permette di proteggere i rifiuti dalle intemperie e di evitare la fuoriuscita di cattivi odori!
4. Contenitori differenziata da esterno decorati
Vuoi rendere più accoglienti e colorati i tuoi spazi esterni? Sfrutta la presenza di contenitori per differenziata da esterno decorati! Ti basta applicarvi sopra adesivi appositamente realizzati per rendere il giardino più vivace e, al contempo, camuffarli per bene!
Scopri altre idee simili: leggi il nostro articolo su come nascondere i bidoni della spazzatura!
5. Contenitori differenziata da esterno in plastica o metallo
In ultimo, puoi sempre acquistare direttamente dei contenitori per differenziata in plastica o metallo in modo da decorare i tuoi ambienti esterni, ottimizzare lo spazio che hai a disposizione e salvaguardare i rifiuti da pioggia, vento e raggi solari!