Per chi è appassionato o fan di una serie televisiva, della saga di un libro, di un personaggio famoso possedere dei gadget è come compiere un tributo in loro onore. Indossare una maglietta, possedere un portachiavi o appendere un poster in camera esprimono al massimo la propria passione e la profonda dedizione.
Che dire di Stranger Things? Negli ultimi anni ha conquistato il cuore di milioni di utenti Netflix, che sono rimasti incollati davanti il proprio dispositivo per conoscere le ultime evoluzioni. La terza stagione ha battuto ogni record: ben 40,7 milioni di singole utenze hanno visto le puntate non appena rilasciate!
Ammettilo: anche tu rientri tra queste! Hai fatto una mega scorpacciata e adesso ti senti un membro integrante di Hawkins! Se sei nostalgico e hai proprio bisogno di qualcosa di materiale che non ti faccia sentire la mancanza dei tuoi beniamini, sappi che esistono numerosi gadget che puoi acquistare e tenere sempre con te!
19 gadget imperdibili di Stranger Things
Hai guardato la serie osservando tutti i dettagli? Pensi di essere in grado di poter rispondere a qualunque domanda su Will, Mike, Dustin, Undici, Max e tutti gli altri personaggi? Se la risposta è “si”, allora ecco per te ben 19 cose che devi assolutamente avere per dichiararti fan ufficiale di Stranger Things!
Zerbino “Benvenuti nel Sottosopra”
Iniziamo con il gadget per eccellenza che, già sul ciglio della porta, fa capire a chiunque di che pasta sei fatto: lo zerbino con su scritto “Benvenuti nel Sottosopra”! Realizzato in fibra di cocco e plastica, è perfetto da posizionare in esterno grazie al fondo impermeabile. Un bel modo di accogliere i tuoi ospiti!
Carte da gioco Eggo
Passiamo ad un gioco di carte davvero appassionante: Eggo, le cui schede hanno la forma di waffle e la scatola si trasforma in un tostapane. Il gioco prevede che tutti i personaggi della serie siano prigionieri del Sottosopra e debbano fuggire prima che sia troppo tardi.
Le carte da gioco Eggo prevedono da 2 a 6 giocatori e sono consigliate dai 14 anni in su. Grazie al suo regolamento molto semplice, è adatto anche ai meno esperti.
Poster
Ecco il gadget ideale se vuoi personalizzare la tua cameretta: un manifesto stampato su carta fotografica di qualità a tema Stranger Things.
Puoi appenderlo dove preferisci e guardarlo ogni volta che vorresti essere tra le strade del Sottosopra piuttosto che in giro per casa tua!
Il cappellino di Dustin
Hai decretato che Dustin sia il tuo personaggio preferito? Allora devi assolutamente avere con te il suo inconfondibile cappellino, ovvero un tracker hat (cappello da camionista). Si tratta di un modello regolabile che riprende forma e colori di quello originale.
Monopoly Stranger Things
Il Monopoly rientra tra i giochi da tavolo più amati di tutti i tempi. Perché non acquistare, allora, la versione completamente dedicata a Stranger Things? I giocatori avranno la possibilità di cercare Will visitando i luoghi caratteristici della serie cercando di scampare alle grinfie di Demogorgone. Super avvincente!
Polaroid istantanea
Qual è l’oggetto più rappresentativo degli anni Ottanta, se non una macchina fotografica Polaroid? Lo scatto istantaneo è il perfetto tributo per una serie retrocult, oltre che un pezzo da collezione. Per te, un’edizione limitata di questo oggetto con struttura e colori che rimandano al Sottosopra. Imperdibile!
Trivial Pursuit Stranger Things
Dopo il Monopoli, ecco un altro gioco da tavolo appassionante ed intramontabile: Trivial Pursuit, una prova di conoscenza senza paragoni. Con ben 1500 domande a disposizione, gli argomenti trattati saranno tv, musica, celebrità, eventi storici, tecnologia e, ovviamente, Stranger Things. Basta osservare il design del gioco per sentirsi catapultati direttamente nel Sottosopra!
Ricettario del Sottosopra
Se ami Stranger Things, ma anche cucina, non puoi assolutamente perdere il libro di ricette completamente dedicato alla serie. Potrai preparare piatti tipici già adocchiati nelle puntate, come gli Eggo o i cupcake ispirati alle luci natalizie di Joyce. In tutto avrai a disposizione ben 50 ricette da realizzare in occasioni diverse.
Magliette ufficiali
Potevano mai mancare le maglie ufficiali Stranger Things? Perfette da indossare quotidianamente e mostrare a chiunque la tua passione! Esistono numerosi modelli e possono essere acquistate per donne, uomini e bambini. Meglio di così!
Il bracciale ispirato alla storia
Il gadget per i veri fan, che vogliono portare la loro serie del cuore sempre con sé, è lui: il bracciale ufficiale di Stranger Things! Composto da 13 charme, che richiamano i personaggi e gli episodi della prima stagione, è l’oggetto perfetto per dimostrare a tutti quanto sia profonda la propria passione!
Lego Sottosopra
Sei un amante dei Lego? Ne hai già una folta collezione in casa? Allora devi assolutamente arricchirla con un set Lego da 2287 pezzi totalmente dedicati al Sottosopra! Potrai costruire la casa dei Byers in cima e la versione del mondo parallelo sotto. Inoltre, il set comprende anche 8 minifigure (Undici, Mike, Lucas, Dustin, Will, Joyce, Jim e il Demogorgone).
Funko Pop Vinyl
Per avere i tuoi personaggi preferiti sempre a portata di mano, non c’è niente di meglio che collezionare i Funko Pop: figurine rappresentative dei tuoi idoli da posizionare su una mensola o protetti all’interno di una teca di vetro. E ricorda: per essere un vero fun non deve mancare proprio nessuno!
Skateboard ufficiali Madrid
Nella terza stagione Max è alle prese con uno skateboard. Se sei minimamente informato sull’argomento, dovresti sapere che i modelli che hanno fatto la storia sono targati Jerry Madrid. Per il brand di Stranger Things, allora, ne è stata realizzata un’intera collezione che ti mette a disposizione modelli e colori differenti in base ai tuoi gusti!
Il libro ufficiale di Stranger Things
Se sei un tipo più tranquillo e meno spericolato, allora il gadget che fa meglio al caso tuo è il libro ufficiale di Stranger Things. In commercio ne esistono diversi, ma quello che meglio soddisfa le aspettative dei fan è un finto tomo invecchiato completo di illustrazioni, che racchiude il dietro le quinte, numerose interviste e il dischetto con il codice Morse di Undici.
Tazze e portachiavi
Questi sono i gadget giusti per gli appassionati ma non troppo fanatici. Tazze e portachiavi vengono acquistati anche come souvenir di ritorno da un viaggio, quindi averne qualcuno come ricordo non fa mai male! I portachiavi puoi trovarli anche con i Funko Pop, sulle tazze puoi davvero sbizzarrirti!
Infradito Stranger Things
Questo è sicuramente il gadget meno rappresentativo, ma forse anche quello maggiormente utilizzato in questi tempi: le infradito a tema Stranger Things, realizzate su licenza della Havaianas. Le trovi in colorazioni diverse, da abbinare in base al tuo stile.
Stranger Things Badge Pack
Il gadget perfetto per i nerd: un set di spille da attaccare sullo zaino. Passano gli anni, ma le spille non passano mai di moda e si mostrano sempre come tratto distintivo ed espressione di personalità. Occhio ad attaccarle nel verso giusto!
Stranger Things 3 Soundtrack Vinyl
Ecco l’oggetto perfetto per gli amanti della musica: le colonne sonore delle varie stagioni in vinile. Ogni pack contiene due LP e un 45 giri per ascoltare Material Girl di Madonna e le best songs dei primi anni Ottanta a tutto volume.
Agendina VHS
Per finire, una comoda agenda da portare anche in borsa in formato A5 e con custodia da finta VHS, in pieno stile revival!